Si avvicina al mondo dello sviluppo di impresa e del marketing durante il corso di studi in Economia Aziendale, lavorando fin da subito per realtà di alto livello come Lavazza, Barilla, Biennale di Venezia. Una volta laureatosi, consegue un master in Marketing e Digital Strategy.
Grazie alle competenze acquisite, inizia a collaborare con multinazionali del settore agroalimentare e del design, aiutandole nell’identificazione di nuovi modelli di business e nell’elaborazione di strategie di comunicazione. Lavora anche per aziende estere situate in Spagna e in Germania.
Con il tempo, si specializza in operazioni straordinarie: pianifica ristrutturazioni aziendali per realtà grandi e piccole e, là dove necessario, ricopre ruoli di amministrazione e di temporary management. Collabora soprattutto con start-up innovative, per le quali valuta la scalabilità internazionale ed elabora le strategie; lui stesso ne fonda diverse, mettendosi in gioco in prima persona.
Ad oggi siede in molteplici consigli di amministrazione e collabora con commercialisti e avvocati, soprattutto per quanto riguarda le attività di M&A e gli aspetti manageriali per il mondo dell’impresa.